Al via "ATTÌVATI!", percorso formativo per i giovani in Valsassina
Partirà a maggio 2025 “ATTÌVATI!”, un percorso formativo pensato per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, con particolare attenzione alle opportunità offerte dal settore turistico locale.
Il progetto è promosso dai Comuni dell’Ambito territoriale di Bellano, in collaborazione con il Consorzio Consolida, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino Riviera e la cooperativa sociale Sineresi, grazie al contributo del progetto “Giovani radici...restare per crescere” di Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia.

“Con ATTÌVATI! vogliamo offrire ai giovani del nostro territorio un’opportunità di crescita personale e professionale. L’obiettivo è quello di sviluppare competenze utili, conoscere le opportunità occupazionali legate al settore turistico e commerciale locale, attraverso l’incontro diretto con gli esercenti locali” spiega Manila Corti, Responsabile dei Servizi alla Persona della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera.
ATTÌVATI! prevede inoltre una serie di incontri formativi che si svolgeranno in presenza. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 13 aprile 2025, compilando l’apposito form online.
Per maggiori informazioni:
E-mail: antenneterritoriali@sineresi.it
Telefono: 331 235 6790 (anche Whatsapp)
Facebook: Antenne Lago e Valle - Instagram: antenne.lagoevalle_
