Scherma: la giovane lecchese Ludovica Panzeri 2^ ai Regionali

Un bel secondo posto quello conquistato sabato 15 marzo a Gorle, in provincia di Bergamo, da Ludovica Panzeri, che ha rappresentato il Circolo della Scherma di Lecco ai campionati regionali under 14, nella categoria allieve, specialità sciabola. 
ludovicapanzeri.jpg (79 KB)
Dopo aver disputato un girone "in chiaroscuro" con quattro vittorie e tre sconfitte, la giovanissima si è presentata in pedana per il primo assalto con eliminazione diretta vincendolo 15-7 contro la bergamasca beniamina di casa Rachele Santus, passando così in semifinale dove ha avuto ragione della milanese Caterina Ferraresi con il punteggio di 15-10. In finale Ludovica è scesa in pedana grintosa e motivata, tanto che all'inizio dell'assalto si trovava in vantaggio, ma poi ha dovuto subire il ritorno della più quotata Cecilia Valsecchi della scherma Milano che si è imposta per 15 a 6.
Ludovica, comunque soddisfatta della sua gara, guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti tra i quali il campionato italiano che si svolgerà a inizio maggio a Riccione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.