Lecco: il 25 all'IMA arriva la reliquia di Carlo Acutis

La reliquia di Carlo Acutis arriva all’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco il 25 marzo: a confermarlo l’Equipe Pastorale della Scuola secondaria di primo grado presieduta dalla coordinatrice AED sr Laura Agostani che, con la collaborazione dell’educatrice Elena Corbella e del prof. Michele Casadio, proprio questa mattina alla presenza di tutte le sue classi, durante il Buongiorno salesiano di inizio settimana, ha presentato ufficialmente il programma.
acutis_ima__1_.png (732 KB)
La reliquia di Acutis verrà presa in consegna la mattina del 25 marzo, e da lì un ricco programma di iniziative accompagnerà la scuola e il pubblico esterno alla sua venerazione. Ad essere coinvolto è tutto il territorio, in base ai momenti definiti dall'Istituto, che accoglierà la reliquia e la esporrà a tutte le classi indistintamente offrendo la possibilità ai ragazzi di capirne la presenza e il significato spirituale, ma non solo. 
Sarà possibile, infatti, partecipare all’incontro online con don Enrico Lupano mercoledì 26 marzo alle 20.30, dal titolo “La santità giovanile”, recarsi alla reliquia con gli oratori del territorio aderenti, intervenire al concerto dedicato del Coro San Giorgio di Acquate diretto da Gianmarco Aondio venerdì 28 marzo alle 20.45 e ascoltare durante la serata la vita di Acutis attraverso la narrazione degli studenti della Scuola secondaria di primo grado.
A partire da sabato 29, poi, la reliquia verrà presa in consegna dalla Comunità Pastorale Beata Vergine di Lourdes e da lì proseguirà il suo viaggio verso i cuori e gli occhi dei fedeli che vorranno trarne beneficio per il proprio percorso di riflessione e fede. Si ringraziano per la collaborazione la FOM e la Consulta Musicale di Lecco.
Tutte le iniziative sono pubblicate anche nel programma scaricabile dal sito www.imalecco.it.
acutis_ima__2_.png (780 KB)
Date evento
martedì, 25 marzo 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.