Lecco: il CD dell'Orchestrina Majakovskij per Gaza

Un CD dell'Orchestrina Majakovskij per Gaza. Il gruppo, nato circa una decina di anni fa, è formato da musicisti che suonano "per promuovere una militanza antifascista in città". Si tratta di "una formazione aperta e in continua evoluzione all’interno della quale la tradizione dei canti partigiani, popolari e rivoluzionari incontra il piacere dell’improvvisazione: il suono e il canto come libertà, incontro, comunicazione sovversiva”
Nell’ottobre del 2024, in occasione del consueto concerto per ricordare la battaglia dei Piani d’Erna, l’Orchestrina Majakovskij ha registrato dal vivo, al Circolo Libero Pensiero di Lecco, un cd che contiene brani della tradizione popolare e partigiana.
Il CD si intitola "Come quei fiori" da una frase di Francesca Vera Ciceri Invernizzi ed è accompagnato da un libretto con i testi delle canzoni e di fotografie delle donne e degli uomini che hanno partecipato alla Resistenza nella nostra zona.
Il CD è stato prodotto con il sostegno di ANPI Lecco Città, Arci Lecco-Sondrio, i circoli Libero Pensiero e Spazio Condiviso di Calolziocorte, le associazioni Dinamo Culturale e Risuono.
Il ricavato della vendita sosterrà il progetto di ARCI Lecco “GazaWe – sensibili e solidali” in solidarietà con il popolo palestinese.
Offerta libera a partite da 10 euro per CD.
Per ricevere il cd occorre, dopo avere effettuato la donazione sul sito Produzioni dal Basso, scrivere una mail a circololiberopensiero@gmail.com

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.