Lecco: 'Autorizzati a sperare', 4 incontri per la Quaresima

La comunità pastorale Madonna del Rosario propone per la Quaresima il cammino di confronto “Autorizzati a sperare”: dal 19 marzo, sempre alle 21:00, per quattro mercoledì, si terrà un ciclo di incontri che partendo dal discorso alla città dell’Arcivescovo Delpini provano a riflettere su alcune sfide inderogabili, grazie al contributo di diversi ospiti.

Nelle parole di mons. Bortolo Uberti, prevosto di Lecco: “L’occasione del giubileo e le riflessioni del nostro Arcivescovo sono una provocazione, per la comunità cristiana e per l’intera città, per approfondire temi che si sono fatti urgenti, impattano sulla nostra vita e pregiudicano il nostro futuro. Spesso su questi argomenti ci si orienta in modo approssimativo o ideologico, inseguendo un opinionista piuttosto che un altro. In questi appuntamenti, aiutati da persone esperte e competenti, vogliamo andare un po’ più a fondo ed aprire un confronto. Vorremmo davvero sentirci autorizzati a sperare”.

Primo appuntamento mercoledì 19 marzo, presso il Cinema Nuovo Aquilone, con “I passi per la pace”, una riflessione a cura di Gianni Borsa, giornalista, corrispondente da Bruxelles dell’agenzia SIR e presidente diocesano di AC.

Il Nuovo Aquilone ospiterà gli appuntamenti del 26 marzo e del 2 aprile, “Il condono del debito” a cura di Salvatore Vicari, Senior Professor Departement of Management and Technology presso l’Università Bocconi di Milano, e “Una sanità per tutti” con il dott. Alberto Giannini, Direttore dell’unità operativa di anestesia e rianimazione pediatrica, ospedale dei bambini, ASST ospedali civili di Brescia, e responsabile del comitato etico della soc. italiana di anestesia, analgesia, rianimazione, e terapia intensiva.

Appuntamento finale mercoledì 9 aprile in Sala don Ticozzi con “La cura della terra”, una riflessione a cura di Giuseppe Riggio, gesuita, direttore di Aggiornamenti sociali.
Date evento
mercoledì, 19 marzo 2025
mercoledì, 26 marzo 2025
mercoledì, 02 aprile 2025
mercoledì, 09 aprile 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.