Lecco: gli studenti di Enaip alla presentazione della Scuderia Ferrari

Una delegazione di studentesse e studenti di Fondazione Enaip Lombardia, provenienti dalle sedi di tutta la regione, ha partecipato alla presentazione della Scuderia Ferrari, giovedì 6 marzo a Milano in Piazza Castello. Presenti anche dieci studenti dei corsi per meccanici d’auto e carrozzieri di Enaip Lecco e Morbegno, accompagnati dai docenti Valentina Binda, Giancarlo Scaccabarozzi e Bryan Pace. Tra loro anche Jurgen Isufi, studente della classe quarta, che ha avuto l’onore di intervistare, in diretta TV tramite Sky, Charles Leclerc, compagno del neoacquisto Lewis Hamilton. 
enaipferrari__2_.jpg (78 KB)
"Ero molto elettrizzato. Gli ho chiesto qual è il “team radio” più divertente che ricordasse. Leclerc mi ha risposto ricordando i due momenti più emozionanti: Monza 2019 e Monaco 2024, definendoli emozioni pure, occasioni in cui si è lasciato andare dopo aver tagliato il traguardo. Per me è stato davvero un bellissimo momento, che ricorderò per sempre. Ringrazio Enaip per avermi regalato questa gioia" afferma lo studente. 
enaipferrari__1_.jpg (91 KB)
L’evento è stato organizzato per consentire alla squadra di abbracciare i tifosi prima di partire per il Gran Premio d’Australia che domenica 16 darà il via alla nuova stagione di Formula 1. Un’occasione per riportare il team a contatto con gli appassionati – dopo il bagno di folla in piazza Duomo del 2019, quando si celebrarono i 90 anni dalla fondazione della Scuderia – realizzata grazie alla partnership con UniCredit. Presente sul palco anche il Team Principal, Fred Vasseur. 
enaipferrari__3_.jpg (71 KB)
"Enaip rappresenta la pole position per le tante ragazze e i tanti ragazzi che ogni anno ci scelgono per inseguire il proprio talento ed entrare con consapevolezza e responsabilità nel mondo degli adulti e nel lavoro. Partecipare a un evento simile è una delle dimostrazioni di come Enaip sappia prendersi cura della felicità dei giovani, condizione necessaria per poter star bene a scuola. Momenti come questo sono una bella spinta per il prosieguo del loro percorso scolastico. Tengo a ringraziare Teach For Italy per averci offerto i biglietti: si tratta di una realtà, con cui Enaip collabora, che è parte della rete internazionale Teach For All e ha come obiettivo il contrasto alle disuguaglianze educative" spiega Andrea Donegà, Direttore Enaip di Lecco, Monticello Brianza e Morbegno. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.