Lecco, variazione al bilancio: 'non c’è chiarezza da parte della Giunta'

Dovrebbe essere approvata dal consiglio comunale di questa sera l’ultima variazione al bilancio previsionale dell’anno. Una variazione non significativa dal punto di vista politico, come aveva detto l’assessore Roberto Pietrobelli durante la commissione II della scorsa settimana, che nasconde però tra le sue pieghe delle cifre che alla minoranza non tornano.

Erano stati in particolare i consiglieri Corrado Valsecchi (Appello per Lecco) e Simone Brigatti (Lecco ideale - Lecco merita di più) a chiedere conto di alcune voci di questa variazione: 40mila euro per “spese di comunicazione” e 30mila euro per la compartecipazione di Palazzo Bovara alle spese di gestione del centro sportivo del Bione.

Non essendo presenti in commissione gli assessori competenti, la minoranza aveva chiesto alla giunta di avere un chiarimento in merito a queste voci per iscritto, entro venerdì, così da potersi preparare in vista della seduta consiliare di questa sera.
SIMONEBRIGATTIBILANCIO.jpg (81 KB)
Simone Brigatti
Una risposta che però non è arrivata: “È una cosa abbastanza grave perché ci prepariamo al consiglio comunale senza avere tutte le informazioni di cui avremmo diritto - commenta Brigatti - Visto che ci apprestiamo ad esaminare delle linee di bilancio per il prossimo anno in cui le tariffe sono al massimo, visto che non si trovano mai i soldi anche per attività legate alle fasce più deboli, sarebbe importante discutere nel merito di queste variazioni. Invece da parte dell’amministrazione non c’è chiarezza sui dati e non c’è condivisione”.
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.