Lecco: un Natale... spaziale. Accese le Luci in centro

Il conto alla rovescia si farà... il prossimo anno. Si sono accese come un razzo, bruciando il countdown, le Luci su Lecco.

Del resto, il tema scelto per l'edizione 2024 dell'iniziativa - ormai quasi una tradizione per la città, vista la ripetitività della proposta - è quello dello spazio, con una pioggia di stelle, tra pianeti e dischi volanti, in Piazza XX Settembre e astronauti che paiono atterrare sulla terra in discesa dal "Matitone" in piazza Cermenati, dove è stato riproposto anche l'Albero parlante, affiancato da un Babbo Natale (subito diventato set per foto a tema) ed una giostrina per i più piccini.
lucisulecco__1_.jpg (346 KB)
Proprio quest'ultimi, come sempre, i primi a fare "ooooh" all'avvio delle proiezioni, dopo l'esibizione dell'Accademia Corale che ha intrattenuto i tanti intervenuti alla cerimonia di accensione, curiosi di gustare subito uno spettacolo che si ripeterà ora tutti i giorni al calar del buio, dalle 17 alle 23.30, fino al 7 gennaio.
lucisulecco__4_.jpg (398 KB)
Novità di quest'anno, il libro "delle fiabe" posizionato ai piedi della Torre Viscontea, all'imbocco di via Roma, sfavillante, come le altre arterie centrali, grazie alle luminarie offerte dai commercianti, con le spese per la corrente a carico invece dell'amministrazione comunale, che sosterrà anche i costi energetici per le proiezioni.
lucisulecco__13_.jpg (300 KB)
E così, ancora una volta, per le festività - pur con un tema già giudicato da qualcuno poco natalizio - Lecco sarà davvero... land of colors. 

Galleria fotografica (26 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.