Lecco: a giorni apre il centro raccolta in via Toscanini

Manca davvero poco per l’apertura del nuovo centro di raccolta di via Toscanini: la prossima settimana si procederà con le asfaltature e gli ultimi lavori in vista dell’apertura della nuova sede prevista per il 10 di dicembre. Anche gli altri interventi di igiene urbana finanziati dal Pnrr sono in arrivo. Si tratta delle Ecoisole informatizzate che saranno sistemate in via Ticozzi dove per un massimo di dieci volte all’anno un utente potrà portare i suoi rifiuti differenziati quando è impossibilitato ad aspettare il giorno di raccolta, per esempio prima di partire per le vacanze, per non lasciare i rifiuti in casa per settimane.
Sono in arrivo anche tre ecostazioni informatizzate per il conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti che saranno aperte vicino ad alcuni asili e dieci ecostazioni informatizzate per piccoli elettrodomestici che sorgeranno in prossimità di scuole.
Altre dieci ecostazioni informatizzate per la raccolta dei rifiuti differenziati saranno poste in aree di difficile accesso, come i vicoli pedonali dei rioni alti, mentre verranno installate due ecoisole in piazza Affari e via Nava per utenze non domestiche e commerciali così da evitare l’esposizione a lungo dei sacchi in strada. 50 smart bin, i cosiddetti cestini intelligenti come quello già presente sul lungolago, verranno sistemati nei parchi, ai terminali dei sentieri e sul lungolago fino a Pescarenico.
Tre ulteriori distributori di sacchi automatici saranno poi disponibili presso il nuovo centro di raccolto, al Laorca Lab e vicino alla scuola Ponchielli di Maggianico 
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.