Enrica Bartesaghi lascia il Comune di Lecco dopo 40 anni

E’ sempre triste dirsi addio. Un’atmosfera di ricordi ha accompagnato al Comune di Lecco l’incontro di congedo per Enrica Bartesaghi che lascia l'ente dopo essere stata assunta nell’estate 1984. Era allora sindaco Giuseppe Resinelli.
enrica_bartesaghi.jpg (284 KB)
Enrica, come prima destinazione, appena assunta in Comune, è stata all’ufficio affari generali della Segreteria nel palazzo civico di piazza Diaz. Poi sono avvenuti altri incarichi con trasferimenti ai consigli di zona, in particolare al numero 1 di Lecco-Pescarenico, nel cortile di piazza Salvatore Sassi, dove oggi si trova il comando di Polizia Locale. I successivi incarichi sono stati allo stato civile per “matrimoni e nascite” e successivamente all’area cimiteriale. L’impegno seguente è stato ai tributi ed alla statistica della divisone Ragioneria. Ha concluso allo stato civile della ripartizione Demografia.
Nativa di Mandello Lario, diplomata ragioniere al Parini di Lecco, è stata per un breve periodo al Comune di Mandello Lario, prima di essere assunta a Lecco per un ciclo durato 4 decenni. Ora risiede a Lecco, felice nonna di un nipote e di un altro in arrivo.
Del resto un garibaldino del Risorgimento ricordava che “la Patria è dove si ferma il cuore”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.