Che scivolone per Anghileri su Napoli

Articolo: 'Lecco è sicura?'. Dibattito sulla mozione leghista: 'episodi di violenza ormai quotidiani'

Messaggio: Spett.le Redazione di Lecconline
Vorrei, da semplice cittadino italiano, ma orgogliosamente originario di Napoli, che abita a Lecco ed apprezza da anni la comunità con cui convive e dove i propri figli crescono e studiano, esprimere il mio modesto rammarico e fastidio difronte a queste parole pronunciate dal Cons Anghileri, uomo di sinistra - pare - "L'Esercito a Lecco? Per l'amor di Dio, allora a Napoli servono i Caschi blu dell'ONU, se pensiamo ai casi che hanno riempito le cronache negli ultimi tempi".
Ho trovato le parole davvero antipatiche ed irrispettose per una città, un popolo ed una cultura che non merita di essere paragonata a scenari di guerra.
Giudicare un'intera Città ed i suoi abitanti per oggettivi problemi di sicurezza e gravissimi episodi che, purtroppo, da decenni, ne macchiano l'immagine e ci feriscono profondamente, mi è parso davvero riduttivo, offensivo ed alquanto miope dando la percezione - sicuramente errata - di essere animata da una visione ricca di pregiudizi e non certo scevra da una imperdonabile scarsa conoscenza della realtà partenopea.
Spero che sia stata soltanto una momentanea caduta di stile e di gusto dovuta ad una pessima digestione e nulla di più.
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione e la cura nel vostro servizio informativo e per lo spazio che concedete ai cittadini
Un cittadino italiano e lecchese
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.