Il dottor Pellegrino (ASST Lecco) nominato segretario regionale di AGOI

Il dottor Antonio Pellegrino è stato nominato nuovo Segretario Regionale Lombardia di AOGOI - l'Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani. Il Direttore dell’Unità Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale A. Manzoni di Lecco e Capo Dipartimento Innovazione e Chirurgia Robotica, subentra alla dott.ssa Silvia Von Wunster. 
L’obiettivo del suo mandato di durata triennale è quello di proporre eventi di aggiornamento annuali monotematici, in presenza o online e realizzare una rete di centri ospedalieri con elevate competenze nei diversi settori della ginecologia e dell’ostetricia che possano ospitare i soci per tirocini di aggiornamento pratico. 
Ciò è in linea con lo scopo dell’associazione AOGOI di promuovere la crescita professionale dei soci, la produzione scientifica, la redazione di linee guida e raccomandazioni.
pellegrinoa.jpg (54 KB)
''Le mie più vive congratulazioni al dottor Antonio Pellegrino per l’importante incarico scientifico assunto come Segretario Regionale Lombardia di AOGOI. La nomina è importante segno e riconoscimento di una prestigiosa carriera in ambito chirurgico e ostetrico. Sono certo che nel corso di questo incarico, Antonio Pellegrino lavorerà con il massimo impegno e passione per la valorizzazione dei progetti e delle iniziative di AOGOI, andando a coinvolgere i giovani soci, arricchendone il percorso formativo e professionale'' le parole del dottor Marco Trivelli, Direttore Generale di ASST Lecco.
''Il programma da me proposto vuole proseguire il lavoro di collaborazione con i Segretari Provinciali, con lo scopo di avvicinarsi alle necessità professionali, formative e di aggiornamento scientifico dei soci. L’intento è di privilegiare il lavoro di squadra e raccogliere il contributo dei soci che desiderano impegnarsi all’interno dell’Associazione, al fine di condividere le loro competenze ed esperienze professionali. Desidero inoltre coinvolgere i giovani soci, attraverso progetti che li aiutino nel loro percorso formativo'' ha invece detto il diretto interessato, dottor Antonio Pellegrino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.