Malgrate: ladro in azione ancora in via Foscolo, Gaggio assediato

L'assedio continua. Anche questa notte si è registrata un'altra incursione indesiderata all'interno di un appartamento affacciato su via Ugo Foscolo, al Gaggio. E' la quarta in meno di un mese, con i furti - andati a segno o solo tentati - commessi di fatto a raffica, colpendo a breve distanza temporale i residenti di palazzine che si guardano l'un l'altra, tanto è ridotto il raggio d'azione di colui il quale continua evidentemente imperterrito a "battere" la stessa zona, introducendosi nei condomini per poi individuare l'alloggio ritenuto "assaltabile", scardinando la serratura - estraendone chirurgicamente il blocchetto - per entrare così in casa e provare ad arraffare qualcosa a portata di mano, meglio se portafogli o gioielli. 
viafoscolomalgrateOK.jpg (272 KB)
Una panoramica di via Ugo Foscolo a Malgrate

Questa notte a trovarsi faccia a faccia con il ladro è stato un signore che vive solo all'interno di un appartamento ai piani bassi del grande complesso posto al civico 4. 
Già di buon mattino la notizia aveva fatto il giro del quartiere, alimentando l'ansia dei residenti. "A breve devo partire per la Sicilia, come posso stare tranquilla?" chiede una signora a passeggio con il cagnolino, confessando di non essersi ancora attivata per installare un allarme, scelta invece compiuta celermente dai giovani vicini, previdenti vista la situazione venutasi a creare. 
"Hanno colpito, lì, lì, lassù e da ultimo lì" aggiunge un ragazzo, indicando con l'indice le palazzine all'interno delle quali si sono registrate le quattro "visite". "Poi arriveranno qui?" domanda rivolgendo lo sguardo allo stabile dove vive. 
Dal tam tam - alimentato dalle chat - qualcuno ha dedotto che, i Carabinieri sono arrivati a individuare una vettura sospetta, forse utilizzata dai "topi d'appartamento" (uno o più?) per raggiungere ogni volta Malgrate. Nel mentre parrebbe anche che l'altra notte un quinto episodio abbia interessato via Manzoni che null'altro è se non... la diretta prosecuzione di via Foscolo...
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.