Lecco: da Versasio...al Marchett, di corsa per il Trofeo Spreafico

Tredicesima edizione per il Trofeo Adelfio Spreafico a.m., organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Falchi di Lecco e ormai diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati. La gara di corsa in montagna - con i Piani d'Erna a fare da cornice - ha preso il via alle prime ore di oggi, giovedì 25 aprile, quando i partecipanti si sono radunati alla linea di partenza. Il sole, che ha concesso una tregua dal maltempo degli ultimi giorni, ha illuminato la gara, che ha visto sfidarsi su un tracciato di poco più di 5 chilometri, numerosi atleti e appassionati di questa pratica sportiva. 
ernacorsa4.jpg (129 KB)
L'iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Lecco, è stata ancora una volta l’occasione per ricordare Adelfio Spreafico, colonna portante della compagine, venuto a mancare nel 2008.
Tanti gli iscritti che hanno voluto onorare la sua memoria, affrontando un percorso insidioso con partenza dal piazzale della funicolare a Versasio e arrivo al Rifugio Marchett. Il tracciato inoltre prevedeva un dislivello di ben 790 metri. 

Galleria fotografica (21 immagini)


Un'iniziativa a base di sport e solidarietà. Il ricavato della gara sarà devoluto a favore del GIMS, Gruppo di Impegno Missionario San Giovanni e alla Goccia per portare avanti iniziative benefiche a favore dei più bisognosi.
La mattinata, una volta giunti al traguardo tutti gli iscritti, si concluderà con le premiazioni presso il Rifugio Marchett. 
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.