Centro Sport Abbadia: sul palco sfilano gli atleti

La formula vincente del Centro Sport Abbadia - che ogni inizio anno porta sul palco le realtà di tutto l'universo associativo - non cambia. Al Piergiorgio Frassati concesso dal parroco don Fabio Molteni sono infatti sfilati gli atleti (di ogni età) delle varie discipline sportive: dal calcio alla pallavolo, celebrati attraverso i video proiettati sullo schermo del teatro dell'oratorio.
abbadiasport2.jpg (74 KB)
La serata di sabato 13 gennaio ha avuto degli ospiti di tutto rispetto, soprattutto a livello calcistico. Da segnalare il momento in cui il conduttore della serata, Alfredo Riva, ha potuto annunciare la presenza di tre giocatori della Calcio Lecco, neo promossa in serie B. Riccardo Melgrati, Nicolò Buso e Giovanni Crociata hanno risposto alle domande del giovane pubblico presente in sala.
''Impegno, dedizione, voglia di arrivare'' le risposte agli interrogativi da parte dei presenti. Perchè si sa il calcio è già nel dna da giovanissimi e la voglia di esserci e raggiungere ambiti obiettivi è tanta.
A dare poi risalto all'appuntamento del Centro Sport Abbadia, la presenza di Marco Monti dirigente del C.S.I Lecco vicino alla tappa dell'ottantesimo anno di presenza sul territorio.

Galleria fotografica (9 immagini)

La passerella degli atleti sul finale ha alzato il sipario su due discipline diverse, in quanto differente il target di età. I riflettori del Frassati si sono puntati sulla quattordicenne Veronica Riva e su Marco Ferraroli, ''incoronati'' atleti dell'anno. La prima, campionessa italiana europea per il wakeboard, lo sci nautico nelle sue varie declinazioni praticato con il mono- sci. All'altro sportivo invece, il merito di aver conquistato il titolo italiano nella pratica delle bocce. Una passione riscoperta che gli ha consentito di giungere a risultati con la casacca della garlatese.
abbadisport6.jpg (78 KB)
Abbadia Lariana deve dunque andare fiera di questi suoi ''figli'' dai grandi podi.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.