Pescate: Giori di GasBas è campione europeo Drift King

Il pilota Francesco Giori del GasBas Drifting Team di Pescate si è laureato Campione Europeo Drift King international Series Pro2 nell’ultima gara di campionato che si è svolta a Serres, in Grecia sabato 7 ottobre precedendo di oltre 150 punti il secondo classificato l’ungherese Richard Miklos e il bulgaro Dragomir Roglinov.
GasBas1.jpg (139 KB)
Grazie ad un’ottima qualificazione conclusa al secondo posto e al sesto posto finale nella gara il pilota è riuscito a mantenere le distanze sui suoi concorrenti e a vincere il titolo europeo.
“Sono molto felice del risultato raggiunto – dichiara il pilota Francesco Giori – abbiamo portato il tricolore sul gradino più alto del podio. Il Drifting sta crescendo tra gli appassionati e speriamo che questo nostro risultato possa contribuire a far conoscere sempre di più anche in Italia questo fantastico sport motoristico. Devo ringraziare il Team per il lavoro svolto per sistemare la macchina e per il costante supporto e impegno durante la stagione. Siamo Campioni d’Europa e torniamo in Italia con l’obbiettivo di continuare a correre!”.
gasbas2.jpg (116 KB)
La gara odierna purtroppo ha visto la giuria penalizzare il team a causa un errore nella sfida con il rumeno Tudor Ciortan che non ha permesso di raggiungere il podio. Le gare infatti si svolgono in modalità “twin battle” in due round ed è la giuria a decretare il vincitore che deve rispettare diversi parametri durante le sfide.
gasbas3.png (110 KB)
 “La giornata di venerdì ci aveva fatto ben sperare perché l’auto, riparata in brevissimo tempo dopo l’incidente dell’ultima gara, stava funzionando molto bene- dichiarano Diego Gasparini e Cristian Bassi titolari del GasBas Drifting Team - Purtroppo gareggiare in una competizione automobilistica comporta anche delle sconfitte, dei propri errori si deve far tesoro per migliorare sempre. Rientriamo comunque in Italia con la coppa di vincitori del Campionato Europeo Driftkings Pro2 che ci rende orgogliosi. La soddisfazione per la vittoria del campionato ci aiuterà a superare in fretta la delusione per l’andamento di questa gara. Un ringraziamento doveroso va ai nostri sponsor e ai nostri tifosi che ci hanno sempre supportato e che speriamo di incontrare al più presto al rientro in Italia per festeggiare il nostro successo.”

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.