Lecco: riapre la palestra di arrampicata dei Ragni, il 16 l'Open Day
Nella palestra di arrampicata di via Carlo Mauri 1 a Lecco è tutto pronto per riprendere ad allenarsi in compagnia e in allegria. Dopo la pausa estiva la struttura gestita dai Ragni riaprirà infatti i battenti a partire dall'11 settembre con il consueto orario settimanale: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 23.00. Il 2 ottobre prenderanno il via anche i corsi di arrampicata per bambini, ragazzi e adulti.
Per gestire al meglio la grande richiesta di iscrizioni ai corsi, lunedì 11 settembre, dalle 14.00 alle 22.00, la segreteria sarà aperta solo per coloro che li hanno già frequentati nell’ultima stagione 2022-2023 e che intendono ripeterli. Tutti coloro che intendono farlo per la prima volta o richiedere informazioni potranno rivolgersi alla segreteria a partire da martedì 12 settembre (dalle 14.00 alle 22.00) e nei successivi giorni feriali con orario standard dalle 17.00 alle 22.00.
Nella sezione La palestra dei Ragni, all'interno del portale www.ragnilecco.com, sono disponibili tutte le informazioni sulle caratteristiche, i servizi e le attrezzature dalla struttura, tariffe di ingressi, carnet, dell'abbonamento stagionale e lezioni private, programma e costi dei corsi. Per ulteriori informazioni e chiarimenti lo staff suggerisce di presentarsi direttamente alla segreteria della palestra a partire dal 12 settembre, oppure di scrivere all’indirizzo email palestra@ragnilecco.com.
"Non vediamo l'ora di ricominciare ad allenarci con vecchi e nuovi amici - commenta Luca Passini, presidente dell'ASD Ragni di Lecco -. Abbiamo lavorato sodo per accoglierli con oltre 50 nuove linee per chi arrampica con la corda e 65 nuovi tracciati nell'area boulder, dove sono stati completamente rinnovati i vecchi materassi. Quest'anno, inoltre, prenderà finalmente il via il primo lotto di lavori per l'ampliamento della palestra. Ci siamo comunque organizzati per fare in modo che le attività del cantiere non interferiscano con la frequentazione e non limitino i servizi a disposizione degli utenti".
La palestra di arrampicata di via Carlo Mauri è di proprietà della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino. La gestione è affidata all’ASD Ragni di Lecco, che fa capo al Gruppo Alpinistico dei Ragni della Grignetta. La struttura è dedicata alla memoria di Daniele Chiappa, grande alpinista lecchese e tecnico del Soccorso alpino.