Valmadrera: ripartono le attività dell'Asd Tennis Tavolo, tante proposte

Finita la pausa estiva finalmente riaprono le palestre scolastiche e anche l’ASD TT Valmadrera può riprendere l’attività sportiva. Dopo il riconoscimento ufficiale di Scuola di Tennistavolo da parte della Federazione Italiana (FiTeT), riprendono dunque le lezioni per ragazzi e adulti, per principianti o atleti che già praticano questa affascinante disciplina olimpica. Il corsi partiranno il 12 settembre a Lecco presso la palestra dell’Istituto Maria Ausiliatrice (IMA) e si terranno il martedì e giovedì nella fascia oraria 19-22.
"Molte le richieste ricevute anche quest’anno - sottolinea il presidente Dario Valeri - specialmente da parte di ragazzi giovanissimi con cui puntiamo ad allargare il gruppo di coloro che, attraverso gli allenamenti gestiti da istruttori e maestri federali, avranno la possibilità di progredire velocemente nelle capacità tecniche, motorie e di coordinazione".



Riparte, intanto, anche la stagione sportiva per gli atleti agonisti di tutte le età (da 10 a 70 anni e oltre) che, ancora più numerosi, si potranno allenare fino a 4 volte alla settimana, sfruttando anche la palestra di via Casnedi a Valmadrera il lunedì e mercoledì nella fascia oraria 20.30-22.00. Quest’anno saranno 5 le squadre che parteciperanno ai campionati di Federazione: due in quello di D1 e tre in quello di D3; come sempre, si punterà alla qualificazione alla categoria superiore.
Verrà data inoltre continuità alle iniziative federali di “Racchette in classe” (già iniziate la scorsa stagione) con il prof. Cominotti con le classi della Scuola Media presso l’IMA. Anche la collaborazione con il CSI Lecco continuerà nell’organizzazione delle prove provinciali.
"Grazie alla crescita degli ultimi due anni - prosegue il presidente - avremo la possibilità di migliorare le attrezzature in dotazione alla società, oltre che di organizzare altre iniziative come il rinnovo del nostro sito internet (www.ttvalma.it) e la gestione dei social media (Facebook, Instagram). Con sorpresa ma con felicità, abbiamo inoltre ricevuto richieste di collaborazione da parte di altre scuole per corsi e attività extra che sono in corso di valutazione da parte del nostro Consiglio. Infine, a dimostrazione della nostra sempre maggiore attenzione al sociale, ci impegneremo in una nuova avventura aprendo le porte della nostra realtà ad alcuni ragazzi con disabilità ai quali speriamo di poter trasmettere la nostra passione per questo sport".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.