Abbadia: grave incidente su via Nazionale, atterra l'elicottero

Lunghi incolonnamenti su via Nazionale ad Abbadia, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente stradale verificatosi poco prima delle 18.00 di oggi a poche centinaia di metri di distanza dall'ingresso della galleria della SS 36.




Gli incolonnamenti

Stando alle primissime informazioni a disposizione nel sinistro sarebbero rimaste coinvolte un'auto e una moto con in sella due persone - una donna di 41 anni e un uomo di 43 - per cui i soccorsi si sono mobilitati in codice rosso.




Inviate sul posto due ambulanze, un'automedica e anche un elicottero da Bergamo, che hanno subito preso in carico i feriti per le cure del caso: a differenza di quanto si era temuto in un primo momento, fortunatamente nessuno dei due sarebbe in pericolo in vita; ad entrambi, trasferiti in ospedale per tutti gli accertamenti necessari, è stato attribuito un codice giallo, di media gravità. L'esatta dinamica dell'accaduto è ora al vaglio delle forze dell'ordine ma pare che la Golf, con a bordo due residenti in paese, provenisse proprio dal centro di Abbadia e fosse in fase di svolta quando si è verificato il sinistro con la caduta dei centauri a terra.



Pesanti come dicevamo i disagi al traffico che viene fatto procedere a senso alternato. Sulla SS36 c'è coda in direzione nord per "svicolare" ad Abbadia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.