Mandello: ragazzina di 11 anni entra in acqua e non riemerge, ricerche in corso
Sono in corso da poco dopo le 16 le ricerche di una minore che, dopo aver cercato refrigerio nelle acque del lago, a Mandello, non è più riemersa. Dalle prime informazioni raccolte si tratterebbe di una ragazzina di soli 11 anni di origine africana, ma residente a Bulciago, fra i tanti bagnanti portatisi in spiaggia con i familiari, in questo Ferragosto caratterizzato da un bel sole e dalle temperature torride.
L'episodio si è verificato alla foce del torrente Meria, con la spiaggetta - adiacente a quella del Lido - piena di bagnanti, con ombrelloni e salviettoni sistemati anche nell'ultimo tratto del fiume. Un pomeriggio spensierato che si è però trasformato in dramma quando la giovanissima non è più riemersa dall'acqua. In pochi minuti le urla di aiuto dei familiari hanno messo in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto, oltre ad ambulanza, automedica e forze dell'ordine, sono accorsi anche i Vigili del Fuoco con una squadra Nautica, particolarmente impegnata nell'ultimo periodo. Allertato anche un elicottero con i sommozzatori per le ricerche, in questa estate caratterizzata da due tragedie avvenute ad una manciata di giorni di distanza l'una dall'altra, con protagonisti altrettanti giovani stranieri, annegati nelle acque del nostro lago.
Aggiornamento ore 23:
Le ricerche sono proseguite per l'intera serata e andranno avanti (a meno di eventuali stop) anche in nottata, con l'ausilio di ulteriore personale del nucleo sommozzatori in arrivo da Torino. Se nel frattempo le ricerche non dovessero conoscere sviluppi, mercoledì mattina si deciderà come proseguire.