Calolzio: violento scontro fra una moto e un'auto sulla strada per Rossino. 17enne ferito
Uno scontro frontale con un'autovettura che saliva verso Rossino, nell'opposto senso di marcia. E' stato un impatto particolarmente violento quello che, nel pomeriggio odierno, poco prima delle 16, ha coinvolto un 17enne in sella ad una moto che stava procedendo in discesa lungo la strada che collega la frazione collinare al centro di Calolziocorte.
Poco prima del civico 18 di Via don Minzoni, il ragazzo avrebbe tentato di superare un'auto e poi un camper che lo precedevano in prossimità di una curva: la manovra, però, si è conclusa con un violento impatto contro una Volkswagen berlina che viaggiava nella direzione contraria.
Un urto che ha scaraventato il 17enne sull'asfalto, a qualche metro di distanza dal punto di impatto. Immediata l'attivazione dei soccorsi, portatisi sul posto con un'ambulanza supportata da personale infermieristico.
Sottoposto alle prime cure del caso, al giovane è stato attribuito un codice giallo (media gravità) con il successivo trasporto in ospedale. Illesa invece, la persona al volante dell'auto come pure il suo passeggero.
Disagi pesanti per la viabilità, con l'arteria che collega Calolziocorte e Rossino bloccata in entrambi i sensi di marcia sino alla conclusione dei rilievi, in attesa delle forze dell'ordine.