Lecco, si getta nel lago dal Ponte Kennedy: è tratto in salvo
Soccorsi in azione poco prima delle ore 18 di quest'oggi nello specchio di Lago antistante la clinica Mangioni. Secondo le notizie sin qui raccolte, un uomo - di cui ancora non si conoscono le generalità - dopo aver raggiunto il ponte Kennedy si sarebbe gettato in acqua (per cause al momento non chiare, ma con probabile intento suicidiario).
La drammatica scena non è passata inosservata. Dalla riva in diversi hanno visto il soggetto annaspare, cercare di nuotare per poi abbandonarsi alla corrente. Attivata subito la macchina dei soccorsi, coinvolgendo anche un natante già in prossimità. L'uomo è stato recuperato ad un centinaio di metri dal punto dal quale si era gettato dai vigili del fuoco, intervenuti con un gommone.
Preso in carico dagli operatori del 118 - sul posto con un'ambulanza supportata da personale medico - le sue condizioni sembrano gravi, tanto che gli è stato attribuito un codice rosso. In riva al lago si è portata anche una pattuglia della Polizia di Stato che ha provveduto a escutere quanti hanno visto l'uomo compiere il salto dall'arcata.