Karate: Veronica e Sara dell'ASD di Olginate brillano ai Campionati del Mondo

Veronica Fumagalli e Sara Grassi sul tetto del mondo. È stata un successo per le due atlete dell'ASD Bonsai Shito Ryu Karate di Olginate la partecipazione ai Campionati del Mondo in scena da giovedì 13 a domenica 16 luglio a Dundee, in Scozia: un'edizione da record per quanto riguarda il numero di iscritti, oltre 5.000 in rappresentanza di 62 Federazioni provenienti da tutti e cinque i continenti.


Veronica Fumagalli sul terzo gradino del podio

Dopo essere state selezionate dalla FESIK in base ai risultati degli ultimi Italiani, le due atlete hanno gareggiato nella specialità del kata (forme) nelle categorie stile Shito Ryu e All Style. Pronti via, e Veronica conquista subito con le sue compagne di team la medaglia più importante nel kata a squadre, quella d'oro; successivamente riuscirà anche a ottenere un bel bronzo nella categoria individuale Shito Ryu Juniores. Non è da meno Sara, impegnata solo nelle specialità singole, che conquista due medaglie d'argento nelle categorie Shito Ryu Cadetti e All Styles, quest'ultima forse la più difficile dell'intera competizione in quanto a contendersi il titolo c'erano 55 atlete.


Sulla destra con la bandiera italiana Sara Grassi

Molto soddisfatto il direttore tecnico dell'ASD Bonsai Karate Olginate, Maestro Sergio Colombo: "Siamo estremamente felici delle medaglie vinte in questa competizione; il livello in WUKF è sempre alto e ogni anno migliora, per cui bisogna fare un grande applauso a queste due ragazze che si sono allenate tantissimo e duramente senza mai mollare. Penso che questi risultati ripaghino di tutti gli sforzi fatti".


Per la Bonsai è stato davvero un ottimo Campionato del Mondo, perché oltre alle medaglie il Maestro Eugenio Galli, arbitro internazionale, è stato promosso dalla WUKF al grado di Chief Referee, uno dei livelli più alti previsti dalla Federazione; un altro grande traguardo per l'associazione, che andrà a  impreziosire e innalzare il suo livello di karate.
"Ringrazio tutto lo staff dell'ASD Bonsai Karate Shito Ryu delle due palestre di Olginate e Valmadrera per il grande lavoro fatto, nonchè la FESIK per aver dato alle mie allieve l'opportunità di mettersi in gioco" conclude Colombo. "Finalmente possiamo andare in vacanza, ricaricare le pile e poi a settembre ripartire per un'altra fantastica stagione".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.