Lecco: scontro scooter-auto all'incrocio di Via Lamarmora
E' di un ferito il bilancio del sinistro stradale verificatosi nel pomeriggio odierno, poco dopo le 15, in Via Lamarmora a Lecco, nei pressi dell'istituto scolastico Volta.
All'intersezione con Corso Promessi Sposi, poco dopo il tribunale, un'utilitaria e un ciclomotore si sono scontrati fra loro, per cause al momento non chiare, ma forse riconducibili ad una mancata precedenza. Sembra che l'auto, in uscita dall'ex sede del CNR abbia urtato la due ruote che procedeva invece in direzione Iperal.
Ad avere la peggio, a seguito dell'impatto, sarebbe stato però il conducente dello scooter, caduto sull'asfalto; sottoposto alle prime cure del caso, avrebbe rimediato traumi che ne hanno richiesto il trasporto in codice giallo (media gravità) al pronto soccorso cittadino, dopo essere stato preso in carico dal personale del 118 portatosi sul posto con un'ambulanza supportate da personale infermieristico.
Alla polizia locale, gli accertamenti finalizzati a risalire alle cause del sinistro, anche per stabilire le eventuali responsabilità del caso. Un sinistro, quello odierno, che, in ogni caso, spinge i residenti e chi lavora al Volta a tornare a chiedere attenzioni per quell'incrocio, pericoloso tanto per vetture e ciclomotori, tanto per i pedoni.