Lecco: 350 atleti da tutta Italia sul lungolago per il Triathlon, classificato gold dalla FITRI

350 atleti hanno partecipato questa mattina alla ventiduesima edizione del Triathlon Sprint Città di Lecco - Memorial Matteo Rigamonti. Organizzata dalla Spartacus Events di Renzo Straniero, con l'aiuto di tante associazioni del territorio, la gara è stata classificata gold, quindi di ottima qualità, dalla Federazione Italiana Triathlon. Non a caso, hanno preso parte alla competizione atleti provenienti da tutta Italia ed anche qualche straniero.

Tre le prove previste: 750 metri a nuoto; 4 giri in bicicletta nel percorso da 5 chilometri allestito sul lungolago; 2 giri a piedi nel secondo percorso da 2,5 chilometri. Una sfida molto probante sul piano fisico e mentale, considerando anche l'attenzione necessaria nelle fasi di cambio tra una prova e l'altra.

Galleria fotografica (45 immagini)



"Questo fu il primo triathlon che organizzammo all'inizio. Le gare nelle altre zone del territorio sono arrivate dopo. In tutto oggi siamo circa un'ottantina di volontari più sedici agenti della Polizia Locale di Lecco. È una delle gare più belle d'Italia, veloce e spettacolare" ha commentato Renzo Straniero. Gli atleti maschi sono stati divisi in due gruppi: quelli con il ranking più basso sono partiti alle 9.30 mentre i 150 con il ranking più alto sono partiti alle 11.45 esattamente un'ora prima della partenza delle donne. Il tutto, ovviamente, sotto gli occhi vigili dei volontari dello staff dislocati lungo il percorso e dei due giudici della federazione chiamati ad arbitrare la gara. Le premiazioni si svolgeranno sempre sul lungolago intorno alle 15.00.

Renzo Straniero

Come accaduto già l'anno scorso, oltre a premiare i primi tre classificati in ognuna delle due categorie, verrà consegnato il riconoscimento di campione provinciale a chi arriva primo tra gli iscritti a società sportive lecchesi.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.