Arcieri Lariani: in 150 alla finale di tiro di campagna, successo

Nella splendida cornice del Monte Canto a Carvico la Compagnia Arcieri Lariani di Lecco ha organizzato nel week-end la finale regionale di tiro di campagna. Poco meno di 150 atleti si sono affidati su un percorso molto tecnico, con tanti ospiti lombardi di livello nazionale e internazionale, da Tania Giaccheri dell'Aeronautica militare al campione mondiale Erik Esposito (Arcieri Malpaga) fino al "numero uno" europeo Alessandro Rigamonti (Arcieri Orobici).



Il 25° trofeo Andrea Frigerio per l'assoluto Compound se lo è aggiudicato Fabio Nava degli Arcieri Martesana. Buona la prestazione dei "padroni di casa": al compound Nicola Balossi si è piazzato quinto, all'arco olimpico Michele Spreafico e all'arco nudo Davide Panzeri settimo.




Ottima anche la prestazione dei tre nella squadra, che ha chiuso ai piedi del podio negli assoluti dopo un'avvincente semifinale con gli Arcieri Malpaga che hanno conquistato la vittoria nella sfida decisiva contro gli Arcieri dell'Airone.




A fine gara il presidente della Compagnia Cristian Corti si è dichiarato più che soddisfatto per la prestazione dei suoi atleti, ma soprattutto per il lavoro dello staff che ha contribuito a rendere possibile una manifestazione così complessa a livello organizzativo. Ora il prossimo impegno sarà a ottobre nella palestra dell'Istituto Bachelet di Oggiono per l'interregionale 25+18.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.