In 300 alla Camposecco Vertical Race, vincono Radaelli e Benedetti

Il primo a tagliare il traguardo della “Camposecco Vertical Race” è stato Eros Radaelli dei Falchi di Lecco con un tempo di 15:59.5. E' lui il vincitore assoluto della prima prova del circuito GO IN UP.

La manifestazione lecchese estiva dedicata alle salite serali continuerà per tutto il mese di giugno fino a metà luglio con l'ultima tappa con arrivo al rifugio Stoppani. La corsa di 4km con un dislivello positivo di 400 metri, ha preso il via alle 20.00 di giovedì 15 giugno appena fuori dall'Oratorio San Domenico di Chiuso.

Quest'anno hanno partecipato ben 300 atleti che sono stati sorpresi, almeno per i primissimi minuti, da una leggera e rinfrescante pioggia. I corridori sono partiti da via Del Sarto proseguendo in via Molini, via Don Morazzone e per finire lungo i vari sentieri di montagna fino a Camposecco.

Alle spalle di Radaelli, al traguardo sono giunti poi Danilo Brambilla e Simone Gilardi: tutti e tre portacolori della ASD Falchi Lecco. Nella categoria femminile invece la prima è stata Debora Benedetti del Team Pasturo, seconda Marta Binda de La Recastello radici group e terza Silvia Gilardi di Gefo K-Team. Questo evento aperto come sempre a tutti, è stata un occasione per una cinquantina dei 300 partecipanti, per fare una bella camminata serale e godendorsii il tramonto e il panorama lecchese con i nostri laghi.

Camposecco Vertical Race è stato organizzato dagli Sky Lario Runners che torneranno anche per la quinta e conclusiva gara, quella del 13 luglio a Versasio. Ora non ci resta che aspettare la seconda tappa Galbiate – Montebarro che si svolgerà giovedì prossimo e sarà organizzata da GPL Galbiate.
S.A.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.