Olginate: giovane minaccia di buttarsi dal ponte ma i soccorritori lo convincono a desistere
Ha minacciato di buttarsi nell'Adda ma l'azione persuasiva delle forze dell'ordine e dei soccorritori è riuscita a farlo desistere.
Momenti di tensione intorno alle 15 di questo pomeriggio sul ponte Cesare Cantù che collega Olginate e Calolziocorte; 38enne, arrivato fino a lì alla guida di una grossa vettura, avrebbe infatti tentato un gesto estremo.
La sua presenza sospetta in prossimità dei pilastri del manufatto ha tuttavia fatto scattare la chiamata al 112. Sul posto si sono precipitati gli agenti di polizia locale e i carabinieri, oltre ai vigili del fuoco che sono riusciti nell'opera di convincimento; il ragazzo - in visibile stato di agitazione, non nuovo a gesti plateali nei confronti della ex consorte - è stato poi affidato alle cure del personale sanitario, portatosi nel frattempo sul cavalcavia con un'ambulanza supportata dall'automedica.
Per tutto il tempo necessario ai soccorsi e agli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, il ponte è rimasto chiuso per riaprire pochi minuti fa. Messa in acqua, a scopo precauzionale, una squadra di operatori del 115, il cui intervento, fortunatamente non si è reso necessario.