Vercurago: violento scontro auto-moto in Via Roma. Soccorsi due giovani, uno è grave
Grave sinistro poco prima di mezzogiorno a Vercurago nel quale sono rimaste coinvolte una motocicletta e una Volkswagen Touran. L'episodio si è verificato in Via Roma, all'altezza del civico 69 e dell'intersezione con Via Verdi.
Le informazioni in merito all'accaduto sono ancora frammentarie: secondo quanto è stato possibile apprendere sino a questo momento, sembra che ad avere la peggio sia stato un giovane di 19 anni di Calolzio che si trovava alla guida della due ruote, preso immediatamente in carico dai sanitari e trasportato in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco. E' ricoverato nel dipartimento chirurgico, con 40 giorni di prognosi. Soccorsa anche sua sorella, una tredicenne (anche lei in sella alla moto): le è stato invece attribuito un codice giallo, venendo trasferita nello stesso nosocomio, in osservazione al pronto soccorso pediatrico. Decisamente meno gravi le condizioni del terzo coinvolto, il 59enne al volante della vettura che, svoltando dalla Lecco-Bergamo per immettersi sulla traversa avrebbe urtato la motocicletta.
Il dispiegamento di forze è stato decisamente ingente: allertato il 112, sul posto sono intervenute infatti due ambulanze supportate da personale dell'automedica di Lecco e dell'autoinfermieristica di Molteno, con volontari e soccorritori che si sono occupati di prestare ai feriti le prime cure necessarie.
Spetterà invece alle forze dell'ordine ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, anche per stabilire le eventuali responsabilità del caso.