Calolziocorte: violento scontro nella notte tra due veicoli. 60enne ferito, non è grave
Schianto nel cuore della notte a Calolzio: un furgone fermo all'intersezione semaforica di largo Garibaldi e dunque sulla Lecco-Bergamo all'altezza della caffetteria Pan D'oro è stato centrato in pieno nella parte posteriore, venendo spinto in avanti, da un fuoristrada che procedeva nella medesima direzione. Un colpo di sonno del giovane conducente di quest'ultimo mezzo la probabile causa del sinistro, verificatosi attorno alle 3.30.
Subito è stata messa in moto la macchina del soccorsi con l'invio in posto dell'automedica e di due ambulanze. Ad essere preso in carico - per poi essere portato in codice giallo in ospedale - è stato il 60enne di origini straniere al volante del furgone, collassato sull'asfalto una volta lasciato l'abitacolo. Le sue condizioni non destano però particolare apprensione.
Tra i primi ad accorrere in Largo Garibaldi anche l'assessore Cristina Valsecchi: ancora al lavoro nel suo laboratorio di pasticceria, la delegata della giunta Ghezzi ha voluto sincerarsi dell'accaduto.
L'incidente è stato verbalizzato dai Carabinieri, cui spetterà ufficializzare la dinamica. La strada è rimasta chiusa il tempo necessario per le operazioni di soccorso e i rilievi.