Lecco: agli IRAM laboratorio di narrazione per ospiti e 'nipoti'

All’interno della collaborazione da tempo attiva tra CRAMS e gli Istituti Airoldi e Muzzi, in particolare per le attività realizzate nei progetti City4Care – Quartieri del Terzo Paradiso, ha preso il via ieri il Laboratorio di Narrazione condotto da Gigi Maniglia, attore, autore, regista e docente teatrale.



Tre appuntamenti, 10, 17 e 24 giugno, in cui bambini e adulti, riuniti intorno a un tavolo, hanno l’opportunità di sperimentare l’arte della narrazione e dell’improvvisazione, per costruire una storia inventando luoghi, trame e personaggi. Il laboratorio di narrazione è un progetto intergenerazionale volto a stimolare il confronto e il racconto collettivo di grandi e piccini.



La guida di questi incontri porterà i partecipanti in un percorso aggregativo in cui si stimoleranno narrazioni di esperienze, storie fantastiche, inventate e reali, per trascorrere un momento di condivisione insieme. Il progetto è rivolto a un gruppo di ospiti degli Istituti e alcuni “nipoti”, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che hanno scelto di aggregarsi.



Un successo il primo appuntamento di ieri mattina che, sotto la guida dell’istrionico Gigi Maniglia, ha visto il coinvolgimento di un bel gruppo di anziani e giovani che si sono lasciati prendere dalla narrazione e dal divertimento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.