Monsignor Rolla lascia la guida della Zona diocesana III di Lecco. Al suo posto Cesena
Monsignor Gianni Cesena
A questo proposito il nostro territorio - da dieci anni ''retto'' da Monsignor Maurizio Rolla - sarà affidato a Monsignor Gianni Cesena; 66 anni, si tratta dell'attuale responsabile della comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino a Desio (MB) e decano del Decanato di Desio.
Don Marco Bove, 62 anni, presidente dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Milano) è stato scelto per guidare la Zona VI-Melegnano; Don Franco Gallivanone, 67 anni, parroco delle parrocchie S. Pio V e S. Maria di Calvairate e di S. Eugenio, a Milano, nonché decano del Decanato "Forlanini - Romana Vittoria", si occuperà della Zona II-Varese.
Confermati al loro posto Monsignor Luca Raimondi (Zona IV-Rho) e don Antonio Novazzi (Zona VII-Sesto San Giovanni) mentre cambiano territori Monsignor Giuseppe Vegezzi (Zona I-Milano) e Monsignor Michele Elli (Zona V-Monza), oggi rispettivamente a Varese e Melegnano.
Questi incarichi- come dicevamo - saranno formalizzati il prossimo 1° settembre, mentre le nomine connesse con le scelte compiute saranno comunicate prossimamente.
Lascia dunque l'incarico lecchese dopo più di due lustri, Monsignor Rolla che nel 2012 era subentrato a Monsignor Bruno Molinari.