Lecco, Zanetti: tante novità nel calcio, la ritmica dà spettacolo
Tante novità in questi mesi per la società di Castello O. Zanetti: dal saggio di ginnastica ritmica di fine anno, al mondo calcio che cambia pelle ma restano immutati i valori e lo spirito. “Partiamo dai saluti, dopo tantissimi anni al termine di questa stagione sportiva lasciano il calcio per problemi personali alcuni dei dirigenti che hanno rappresentato le colonne portanti della società a partire da Tiziano Valsecchi, Franco Sacchi, Giovanni Corti e il mister Beppe Ravasio. A loro il personale ringraziamento e di tutto il Consiglio direttivo per il tempo, l’energia, la passione, la competenza che hanno messo a disposizione ai ragazzi che si sono susseguiti e alla società in generale.
”Si guarda al futuro dopo una stagione che ha visto la prima squadra di calcio retrocedere in Terza Categoria ma è pronta per affrontare il campionato con rinnovato entusiasmo e idee molto chiare. Le parole del presidente Giancarlo Barindelli racchiudono il pensiero di questa società nata nel lontano 1948 “Si ricomincia più convinti e decisi che mai, dopo la deludente stagione abbiamo effettuato un deciso rinnovamento partendo però da tante gradite conferme. Abbiamo una certezza la Zanetti è una realtà nel panorama calcistico lecchese, si sta costruendo un futuro e la prima squadra rappresenta un esempio per i nostri tesserati cresciuti in pochi anni fino agli attuali 300 del settore giovanile con la Scuola Calcio che vanta oltre 40 giovani e la ginnastica ritmica che supera le 100 ragazze tesserate e si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel panorama nazionale. Nella nostra realtà il risultato sportivo non è una priorità assoluta, la nostra forza è stato e sarà il gruppo, la programmazione e ragazzi che hanno voglia di impegnarsi e stare insieme divertendosi.”
Nel settore giovanile guidato da Francesco Castelnuovo, si cercano allenatori ed educatori che abbiano voglia di mettere a disposizione del tempo per la crescita formativa dei ragazzi. I bambini della sezione calcio categoria 2015 hanno vissuto una giornata speciale al centro sportivo Vismara, sede delle giovanili del Milan, con un’amichevole di prestigio e tanto divertimento.
