CFPA di Casargo: ripianato il disavanzo da 375.000 euro per il '22
375.000 euro. Questo il disavanzo accertato riferito all'anno 2022 dell'Agenzia Provinciale per le attività formative, realtà che gestisce il CFPA di Casargo.
La cifra è stata confermata ieri sera in Aula a Villa Locatelli, con il consiglio provinciale chiamato ad approvare, dopo l'illustrazione per sommi capi tracciata dal direttore Marco Cimino, il Consultivo 2022 di APAF con contestuale riconoscimento del debito fuori bilancio per il ripiano di un buco imputabile, nelle parole del vertice tecnico della scuola alberghiera, all'aumento dei costi per le materie prime, all'esplosione delle spese energetiche e ai minori ricavi del Ristorante Didaktico (nel frattempo definitivamente chiuso).
Nessuna sorpresa, essendo i numeri esposti in linea con i risultati della due diligence commissionata dalla stessa amministrazione provinciale per “spulciare” i conti dell'Agenzia, con la speranza ora, condivisa trasversalmente da tutte le forze politiche, di riuscire, attraverso il nuovo CdA, a rilanciare il CFPA investendo sulla struttura.