Chiuso: al Palio del Beato Serafino un pranzo per gli anziani

Nel programma del 34° Palio del Beato Serafino Morazzone, nel quartiere lecchese di Chiuso, ieri si è svolta la Giornata del pensionato e dell’anziano, che ha visto l’impegno organizzativo dei pensionati della CISL, con la collaborazione della Caritas e del Movimento della Terza Età.



La giornata si è aperta alle 11.00 con la Messa per i "nonni", seguita alle 12.30 dal pranzo comunitario presso l’oratorio di Chiuso dove si stanno svolgendo tutte le manifestazioni di contorno e del Palio in onore del Beato Serafino. Il “pomeriggio insieme” è stato animato dalla tombolata a cura dei pensionati della CISL guidati da Silvano Comi, con la collaborazione di Pietro Sala e con le animatrici Antonia, Gabriella e Luisa.



Il Palio del Beato Serafino prosegue ora sino a domani, sabato 27 maggio. Le serate prevedono tornei di carte, gara di torte, canti del Coro Alpino Lecchese e un concorso canoro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni; quella conclusiva vedrà la sfilata di moda, l’estrazione della lotteria e la spaghettata di mezzanotte. Nel menù della cucina spiccano spaghetti allo scoglio, pizzoccheri, costine con polenta, polenta taragna e salamelle.



L’iniziativa del Palio, avviata il 19 maggio scorso, ha visto l’impegno di numerosi volontari. Da segnalare che si è rinnovata anche la caratteristica tradizione delle fragole del Beato Serafino, al centro di una radicata devozione popolare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.