Abbadia: il 27 sport e spettacolo con il wrestling
Un padrino, un poliziotto, un vichingo e un giocatore di baseball entrano in un palazzetto. Non si tratta dell'inizio di una barzelletta, bensì di ciò che accadrà sabato sera quando la pittoresca carovana del wrestling italiano farà tappa alla Palestra Comunale di Abbadia Lariana per “Total Destruction”, da anni pietra miliare del calendario della disciplina nel nostro Paese.
L'appuntamento con il rocambolesco mondo del wrestling si rinnoverà quindi alle 20.30 di questo sabato 27 maggio alla palestra comunale di Abbadia Lariana, in via della Quadra. I biglietti standard (interi) per la serata hanno il costo di 12 euro, 8 i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni), con le prime file a 15 (10 i ridotti); sono acquistabili prima dell'evento all'ingresso oppure in prevendita sul sito www.icwwrestling.it. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni. Per maggiori informazioni sono disponibili l'email info@icwwrestling.it o il numero 335.1208244 (anche via WhatsApp).
Sport-spettacolo per eccellenza noto in Italia grazie ai mostri sacri che hanno segnato la cultura pop (Hulk Hogan, The Rock, John Cena), il wrestling coniuga l'atletismo necessario per sostenere gli incontri con la teatralità di memorabili personaggi sopra le righe, protagonisti di trame che mirano ad appassionare gli spettatori e che si concludono inevitabilmente con degli scontri sul ring. La Italian Championship Wrestling (ICW) è attiva da oltre vent'anni nello sviluppo di un movimento italiano, attraverso la formazione dei lottatori (spesso invitati ad esibirsi su palcoscenici internazionali, come recentemente accaduto a Francesco Akira, ventitreenne bergamasco campione in Giappone) e l'organizzazione di spettacoli (è la terza realtà in Europa per quantità di eventi realizzati annualmente).
La serata di Abbadia vedrà in azione un folto contingente di wrestler lecchesi, a partire dall'eroe di casa Matt Mahoney, proveniente proprio dal paese lariano, che insieme allo storico compagno di squadra Luke Strike dovrà vedersela contro Sirio e Doblone, già campione italiano di Merate, di cui originario anche Zoom, a sua volta impegnato in un match per "team" insieme all'amico Spencer contro il duo composto da Jari e Machete. Da Bulciago proviene invece Alessandro Corleone, reduce da un regno da campione italiano durato oltre mille giorni: il più "longevo" in assoluto nella storia ICW si scontrerà nel match più importante dell'evento con il bergamasco Dennis, che attualmente detiene il titolo nazionale di coppia. Non lecchesi ma formati a Mandello del Lario sono infine Dave Atlas ed Eron Sky, che si contenderanno l'Interregionale a poche centinaia di metri dalla palestra da cui hanno mosso i primi passi.
"Non vediamo l'ora che arrivi sabato - dichiara il Presidente ICW Emilio Bernocchi -. Il pubblico lecchese è sempre caldissimo, e quello di Abbadia sarà l'evento più importante che abbiamo organizzato in provincia negli ultimi anni; abbiamo in programma una serata memorabile per chi sceglierà di passarla con noi".