Valmadrera: in 25 per la gara sociale di arrampicata dell'OSA

Si è tenuta ieri sera presso la palestra delle scuole medie di via Fra Cristoforo la tradizionale gara sociale di arrampicata sportiva dell’Organizzazione Sportiva Alpinisti di Valmadrera.




“La nostra società è impegnata in diverse specialità: sci (di fondo, discesa e alpinismo), corsa in montagna, marcia di regolarità alpina e appunto arrampicata” ha spiegato Ruben Valsecchi, consigliere dell’OSA. “Da quando riusciamo ad utilizzare la palestra, i numeri di quest'ultima sono in continua crescita. È uno sport che attira soprattutto i soci più giovani”.




I venticinque partecipanti alla gara si sono cimentati in tre specialità: boulder, velocità e difficoltà. “Ci alleniamo in questa struttura due sere alla settimana e ogni volta arrivano almeno 35 ragazzi. Nel complesso, intorno a questo sport gravitano una settantina di soci. Si è creato davvero un bel gruppo” ha proseguito Valsecchi. L’OSA organizza ogni anno anche Valma Street Block, l'iconica manifestazione di arrampicata urbana (QUI l’ultima edizione).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.