Valcava: incidente in bici dopo il passaggio del Giro d'Italia, soccorsa una donna

Incidente - e tanto spavento - quest'oggi tra il pubblico della Seregno-Bergamo, la 15^ tappa del Giro d'Italia che ha visto un passaggio anche sul nostro territorio tra il casatese e il meratese, ma anche a Monte Marenzo e in Valcava.



Proprio nei pressi di quest'ultima località in quota, e nello specifico sul territorio comunale di Torre de' Busi lungo una delle strade a tornanti che conducono fino al valico, una donna di 43 anni che aveva appena assistito al transito della "fiumana" di ciclisti, a sua volta in sella a una bici, si sarebbe schiantata contro il guardrail per poi cadere in una zona impervia e rimediare diverse ferite.



Immediata la chiamata al 112, che per prestarle soccorso ha fatto confluire in loco un'ambulanza e un elicottero da Bergamo, nonchè una squadra SAF (speleo alpino fluviale) dei Vigili del Fuoco di Lecco. Dopo essere stata sottoposta alle prime cure del caso, la malcapitata è stata trasferita in ospedale per tutti gli accertamenti necessari: le è stato attribuito un codice giallo, di media gravità. Sul posto anche i Carabinieri, per i rilievi finalizzati a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.