Lecco, Badoni: settimana di 'gare', al torneo di volley anche una squadra di docenti

Quella che si è appena conclusa è stata una settimana intensa per l’Istituto Badoni di Lecco, impegnato in competizioni sportive ed ecologiche, che hanno registrato riconoscimenti importanti.
Per iniziare la classe 1^ CMM, indirizzo meccanico, ha scalato la classifica del premio intermedio previsto dalla “High school Challenge”, la campagna di mobilità sostenibile promossa dal Comune di Lecco per favorire gli spostamenti "green" nei percorsi casa-scuola o nei momenti liberi. Il riconoscimento per il lavoro svolto ha fruttato 10 libri, offerti dalla Libreria Volante di Lecco. Al momento la classifica generale vede in testa un’altra classe dell’Istituto: la 3^B del Liceo delle scienze applicate, seguita e tallonata dalla 1^CMM, mentre il Team dei docenti della scuola è all’ottavo posto.


I ragazzi premiati

Sempre in questa settimana si sono concluse le competizioni sportive che hanno visto impegnati gli studenti di tutto il quinquennio e di tutti gli indirizzi. Il torneo di pallavolo, che è stato il protagonista principale, ha registrato la presenza della componente femminile e maschile della scuola, e ha visto anche la partecipazione di una formazione mista, composta da docenti e personale ATA; quest’ultima ha gareggiato con gli studenti delle classi 4^ e 5^, una situazione che ha incuriosito molti ragazzi, desiderosi di vedere i loro professori in un ruolo diverso e magari messi in difficoltà dalle loro performance fisiche, anche se, ad oggi, ai quarti di finale, il risultato è a favore dei "grandi".
La competizione ha rappresentato un momento di condivisione all’insegna del divertimento, della provocazione benevola e del sorriso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.