Calolzio: violento scontro fra veicoli sulla strada per Monte Marenzo. Traffico in tilt
La Lecco-Bergamo è completamente bloccata al traffico all'altezza del confine tra Calolzio e Monte Marenzo a causa di un grave incidente verificatosi poco prima delle ore 16 di questo pomeriggio, che ha visto coinvoltre tre autovetture.
Secondo le prime informazioni raccolte direttamente sul posto - in attesa di una conferma ufficiale - sembra che la Citroen Picasso in marcia in direzione Levata, poco prima della Edilsider abbia frenato, incolonnandosi alle altre vetture che procedevano nella medesima direzione, a rilento, visto il traffico sostenuto.
La Opel Corsa che viaggiava alle sue spalle, parrebbe essersi accorta all'ultimo della necessità di fermarsi, sterzando bruscamente verso sinistra per evitare il tamponamento, colpendo tuttavia l'utilitaria Suzuki di colore blu che arrivata dall'opposta direzione di marcia. Se il contatto tra i primi due mezzi è avvenuto solo di striscio, violento è stato invece il colpo tra la Opel e l'utilitaria che giungeva da Monte Marenzo.
Scattata la chiamata al 112, sul posto sono confluiti i soccorritori che hanno prestato le prime cure alla donna a bordo della Suzuki. Presenti anche i vigili del fuoco che hanno coadiuvato i sanitari, mettendo in sicurezza vetture e scenario del sinistro.
Pesanti disagi per la viabilità, con l'arteria completamente bloccata al traffico sino al completamento dei rilievi da parte delle forze dell'ordine, cui spetterà il compito di stabilire con esattezza quanto accaduto, attribuendo le responsabilità del caso.