Olginate: 4 medaglie per l'ASD Bonsai Karate all'Italiano Preagonisti Fesik

Sabato 15 e domenica 16 aprile si è svolto a Montecatini Terme (PI) il Campionato Italiano Preagonisti Fesik 2023 (fino ai 14 anni) con la partecipazione record di 1.600 atleti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 200 società. L'ASD Bonsai Shito Ryu Karate Olginate ha partecipato con quattro piccoli iscritti, pochi ma tutti in grado di conquistare un piazzamento sul podio e portare a casa un bottino "pesante" con quattro medaglie, di cui due d'oro, con conseguente titolo di Campione Italiano, e due d'argento.



"Tutto lo staff è estremamente soddisfatto di questo risultato ottenuto dai piccoli karateki, che rappresentano l'inizio di una nuova squadra di agonisti perchè i ragazzi crescono e chi li ha preceduti ora passa alle competizioni riservate ai più grandi" commentano dalla ASD. "Durante tutto l'anno questi atleti hanno dimostrato voglia di mettersi in gioco e di non abbattersi se qualche volta non si andava a podio, hanno capito che era importante solo impegnarsi e che il risultato sarebbe arrivato da solo. Un grazie particolare va al Maestro Cristian Piani e all'istruttore Eugenio Galli che insegnano nella sede Bonsai Shito Ryu di Valmadrera e hanno curato la preparazione di questa importante manifestazione sportiva partendo già da settembre, seguendo passo passo a ogni tappa i nostri atleti".
Con questo risultato, l'ASD olginatese si piazza al sesto posto nella classifica riservata allo stile Shito Ryu. Ora per i bambini e ragazzi più piccoli tutta l'attenzione si sposterà sugli esami di passaggio di grado in calendario a metà maggio, mentre tra pochi giorni arriverà il momento di scendere in campo per gli agonisti ufficiali della scuola, prima con l'Internazionale WUKF di Lione e poi con il Campionato Italiano Fesik 2023.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.