Calolzio: grave incidente in corso Dante, sul posto anche l'elisoccorso
Gravissimo incidente poco prima delle 12.00 di oggi in corso Dante a Calolzio. Ad avere la peggio è stato un uomo di 62 anni residente in paese, sbalzato a terra dopo uno scontro tra la moto che stava guidando - una BMW F700 - e un'auto con lo stesso marchio condotta da una donna di origini straniere, che pare - con la dinamica dell'accaduto da ufficializzare da parte delle forze dell'ordine intervenute in posto - si stesse immettendo sulla strada principale da via Fratelli Cervi in direzione Vercurago, svoltando dunque a sinistra. Violentissimo l'impatto, con il centauro finito sull'asfalto e "scivolato" per diversi metri.
A Calolzio è atterrato anche un elicottero da Como, a supporto dei sanitari subito accorsi con ambulanza e automedica. Le condizioni del ferito - raggiunto sul luogo del sinistro dai fratelli e da una sorella - sono apparse fin dai primi istanti particolarmente serie: dopo le prime cure del caso, il 62enne è stato caricato a bordo dell'elicottero per essere trasferito d'urgenza all'ospedale di Varese, in codice rosso e dunque di massima gravità.
Ripercussioni anche sul traffico, con la strada chiusa all'altezza del Punto Scarpe fino alla rotonda all'incrocio con via Mazzini. L'esatta dinamica dell'accaduto è ora al vaglio delle forze dell'ordine - Carabinieri e Polizia Locale di Calolzio - a cui spetterà anche il compito di attribuire eventuali responsabilità.