Un team lecchese al Campionato europeo di Drifting

Sabato 15 e domenica 16 aprile si aprirà il Campionato Europeo “Drift Kings International Series”, che per la prima volta vedrà la partecipazione di un team del territorio lecchese. Il “Gasbas Drifting Team” è composto dall’officina specializzata di Diego Gasparini e Cristian Bassi “Gasbas” di Pescate, con il pilota Francesco Giori, lecchese classe 1994. Il drifting è una disciplina sportiva automobilistica che richiede abilità nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore seguendo date regole, ma non è una competizione di velocità.



“Il nostro team è molto giovane, abbiamo lavorato molto e siamo riusciti ad arrivare a questo campionato. Gli imprenditori del territorio ci hanno dato fiducia e li ringraziamo. Ora ci aspettiamo grandi risultati” commentano Gasparini e Bassi.
La squadra parteciperà a quattro round: il 15-16 aprile in Ungheria, il 10-11 giugno in Francia, il 24-25 giugno in Austria e infine l’1-2 settembre in Slovenia. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta internazionale sui canali social ufficiali di Drift Kings International Series.



Per maggiori informazioni e per seguire il Gasbas Drifting Team è possibile seguire la pagina Instagram di “gasbas_garage” e del pilota Francesco Giori “giony_real”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.