Il 15 torna 'Valma Street Block', gara di arrampicata urbana

Sabato 15 aprile ritorna l’ormai iconica manifestazione “Valma Street Block 2023”, che quest’anno è giunta alla sua settima edizione e si svolgerà tra le vie della frazione Caserta. Grazie alla collaborazione tra il Comune "di casa" e quello di Civate, gli organizzatori delle società sportive CAI Valmadrera e OSA hanno deciso di riproporre l’evento di Arrampicata Urbana proponendo una gara in 36 blocchi: brevi ma intensi passaggi, di cui un giudice valuterà l’effettivo superamento. I migliori atleti avranno accesso alla finale che si terrà alle 19.00.
A collaborare all'organizzazione anche i ragazzi del progetto “Safety Car – Una guida della comunità educante”, che consiste nel prevenire e contrastare forme di incidentalità stradale causate dall’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool.



Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei pacchi gara (fissato a 350) e gestite in funzione dell’ordine di arrivo. Le preiscrizioni sono al completo (200 posti) e verranno tenute valide fino alle 13.30 del giorno dell'evento, dopodiché saranno cancellate per lasciare spazio a eventuali altri partecipanti che si presenteranno il giorno stesso. L’organizzazione provvederà alla compilazione telematica dei moduli degli atleti preiscritti, e il pagamento verrà regolarizzato direttamente allo stand prima della manifestazione.
La quota d'iscrizione è fissata in 20 euro per i maggiorenni e 15 per i minorenni, comprensiva di pacco gara con maglietta, buono pasto da consumare presso il parco di via Casnedi, mappa dei blocchi, tessera testimone e gadget. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi ai partecipanti, che sono coperti da polizza RC. Per eventuali danni i soci CAI sono automaticamente "protetti" in quanto attività sociale, mentre gli altri potranno stipulare una copertura apposita per la giornata pagando un premio di 7,50 euro in aggiunta alla quota di iscrizione.

SVOLGIMENTO GARA
Ad ogni blocco completato verrà apposto un bollino sulla tessera testimone personale del concorrente da parte dei giudici di gara, che dovrà essere riconsegnata allo stand dell’organizzazione al Parco di via Casnedi entro e non oltre le 18.15. In base al numero di timbri e all'ora di consegna saranno stilate le graduatorie suddividendo i partecipanti tra maschi e femmine.
I primi classificati delle due categorie accederanno alle finali che si svolgeranno alle 18.45, dove saranno decretati i due vincitori assoluti. I passaggi gara più esposti saranno protetti con crash-pad e materassi a cura degli organizzatori, per i rimanenti si consiglia di portare il crash-pad personale. In più quest’anno gli atleti avranno la possibilità di noleggiarli allo stand dell’azienda Brazz. I partecipanti minorenni saranno ammessi alla gara solo se accompagnati da un genitore.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 22 aprile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.