GEO (CAI Lecco): in 40 per la breve ma intensa vacanza in Val di Fiemme

Dal 26 al 29 marzo un gruppo di 40 Seniores del GEO (Gruppo Età d’Oro) del CAI di Lecco ha vissuto una breve ma intensa vacanza in Val di Fiemme. I quattro giorni sono stati tutti confortati da un ottimo meteo e la neve, nel caso del tentativo di raggiungere la Capanna Segantini, è stata talmente abbondante che, in assenza di ciaspole, ha costretto il gruppo a ripiegare per evitare un percorso con neve a mezza coscia.


Partiti domenica 26 marzo con una levataccia amplificata dall’ingresso dell’ora legale, i Seniores hanno ottimizzato la giornata raggiungendo nel pomeriggio la Malga Ora, direttamente dal Passo di Lavazè. Il lunedì è stato dedicato alla Val Venegia con lo splendido scenario delle Pale di San Martino a fare da cornice, mentre il martedì il gruppo si è mosso vero il Rifugio Fuciade dal Passo San Pellegrino. L’ultimo giorno è stato diviso fra chi ha preferito un percorso urbano raggiungendo la vicina Cavalese e chi invece ha affrontato un anello intorno a Varena.




La vacanza è stata arricchita dalla favolosa accoglienza della famiglia Milch, generosa nel dispensare consigli e nel "coccolare" il GEO con piatti della tradizione alto atesina. Da segnalare, infine, che mentre i 40 Seniores erano in Val di Fiemme, capitanati dal presidente Gianni Valsecchi, l’uscita del mercoledì ha registrato la presenza di 60 escursionisti a calpestare i sentieri lungo l’Adda, a conferma del buono stato di salute del gruppo del CAI di Lecco, che rivolge un ringraziamento particolare alla segretaria Lina Astorino e a tutti i soci che si sono spesi generosamente per l’ottima riuscita della vacanza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.