Karate: l'ASD di Olginate all'International Grand Prix, conferme e belle 'scoperte'
Domenica 2 aprile si è svolto a Gerenzano (VA), il XXV International Grand Prix di karate, competizione classica nel calendario agonistico organizzata dal M. Vincenzo Cellamaro, con la partecipazione di circa 600 atleti. L'ASD Bonsai Shito Ryu Karate Olginate ne ha schierati 14, seguiti ottimamente dall'istruttore Andrea Carotenuto, totalizzando cinque medaglie di bronzo, una d'argento e cinque d'oro.
Lucrezia Spinelli prima classificata
Questa competizione, a cui la società olginatese partecipa da anni, è posizionata a livello strategico nel calendario perchè cade appena prima dei Campionati Italiani Ragazzi e un mese prima degli Agonisti Fesik. Ancora una volta tutti i ragazzi e le ragazze scese sui tatami hanno dato prova delle loro abilità: chi cercava conferme nelle medaglie le ha ottenute, mentre chi deve progredire di gara in gara perchè non ha ancora la maturità necessaria per arrivare al podio ha acquisito esperienza e consapevolezza dei propri mezzi.
Simona Pirovano prima classificata
Molto bene le conferme a livello di medaglie di Mattia Manzocchi, Alessandro Mirto e Simona Pirovano. Ma sono emersi anche due futuri piccoli campioni, ossia Lucrezia Spinelli e Mattia Losa che, pur essendo solamente cinture gialle, su tre gare disputate quest'anno, alla loro prima presa di contatto con il mondo agonistico del karate, sono andati sempre sul podio. Medaglie importantissime quelle di Veronica Fumagalli e Sara Grassi che, essendo già convocate ufficialmente dalla FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate), disputeranno i prossimi Campionati del Mondo WUKF che si terranno in Scozia a luglio.
Veronica Fumagalli 1^ e Sara Grassi 3^
Di seguito tutti i risultati ottenuti in gara:
- Specialità Kata (forme):
3° posto per Mattia Losa, Alessandro Colombo, Riccardo Corti, Sara Bonacina, Sara Grassi;
2° posto per Mattia Manzocchi
1° posto per Alessandro Mirto, Veronica Fumagalli, Lucrezia Spinelli, Beatrice Nava
- Specialità kumite (Combattimento):
1° posto per Simona Pirovano