Lecco: Zamperini si è dimesso, Boscagli passa a Fratelli d'Italia
"Conseguentemente all'adesione al gruppo del consiliere Filippo Boscagli ed in ottemperanza a quanto più volte annunciato" Giacomo Zamperini si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale. Lascia, come noto, l'incarico in Municipio e dunque il ruolo di capogruppo di Fratelli d'Italia dopo essere stato eletto consigliere regionale, sempre tra le fila dal movimento guidato, a livello nazionale, da Giorgia Meloni.
"Sono onesto: non è stato facile. Dimettendomi ho versato lacrime di coerenza, ricordando le mille battaglie contro il doppio incarico in politica. Spero con questo piccolo gesto di aver dato il buon esempio!" aggiunge Zamperini.
"Resto a disposizione - ha inoltre messo nero su bianco nella comunicazione fatta protocollare questa mattina, all'attenzione del sindaco Mauro Gattinoni - per il bene della nostra città". Ma ovviamente con altra carica.
Il posto lasciato libero in assise sarà occupato da Alessandra Rota, mentre lo stesso Boscagli, entrando in Fratelli d'Italia dalla civica Lecco Ideale, assumerà probabilmente l'incarico di capogruppo.