Lecco: fumo dalle cantine del complesso Meridiana, in posto i VVF
Intervento dei Vigili del fuoco nella prima serata odierna a Lecco. Poco prima delle ore 19 diverse squadre inviate dal comando provinciale si sono dirette a sirene spiegate verso il Centro Meridiana a causa di una cortina di fumo che proprio in quegli istanti si stava liberando dalle cantine di una delle torri del complesso, destinata ad uffici.
Ancora ignota al momento la causa del principio di incendio, che pare aver interessato del materiale da lavoro (non meglio precisato) che era stato depositato in precedenza. Quel che è certo è che in pochi istanti i locali sono stati letteralmente invasi dal fumo, con la richiesta di aiuto inviata al 112.
Sul posto si sono portate diverse squadre di pompieri oltre ad un'ambulanza della Croce Rossa inviata dalla centrale Areu a scopo precauzionale, per scongiurare più che altro che il fumo non avesse causato problemi alle persone presenti. A questo proposito svolte le verifiche del caso, si è reso necessario evacuare una donna, residente agli ultimi piani di una torre adibita principalmente ad uffici.
Al Caleotto sono giunti anche i carabinieri per gli accertamenti finalizzati a chiarire meglio i contorni dell'episodio che ha creato un certo movimento intorno alla struttura della città. Il centro commerciale tuttavia, non ha avuto alcuna ripercussione rimanendo regolarmente aperto.