Lecco: in 550 di corsa per ricordare Renato Ambrosini

Grandissimo successo per la prima edizione della ErreRun, la manifestazione podistica non competitiva organizzata per ricordare Renato Ambrosini, scomparso il 16 marzo 2020 a soli 64 anni.

550 gli iscritti, il numero massimo previsto dagli organizzatori, che questa mattina hanno risposto alla chiamata e si sono presentati all’appuntamento a Pescarenico, in piazza Era, proprio dove tutte le domeniche Renato si trovava con gli amici per la corsetta settimanale. E così hanno voluto ricordarlo i suoi compagni, con il supporto organizzativo dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Lecco.

L'iniziativa ha preso il via alle 9.30, dopo le foto di rito e il saluto commosso della moglie Emanuela Beretta. La corsa (o una camminata) si è snodata poi per 13,5 chilometri lungo l'anello attorno al lago di Garlate.

Come ricordato anche dai pannelli illustrativi, l'intero ricavato delle vendite dei pettorali sarà devoluto ai Missionari di Villaragia che in Perù, a Lima, sono impegnati in un progetto a sostegno del disagio giovanile che coinvolge ragazzini da 12 ai 18 anni. Un altro contributo è invece andato a favore delle popolazioni terremotate di Siria e Turchia.

Galleria fotografica (18 immagini)


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.