Taceno: in 150 al via per LaScapusc a Daa, vince Gigi Gianola
Terza edizione per "LaScapusc a Daa", gara non competitiva organizzata dalla Polisportiva Pagnona in collaborazione con la birreria Belli e Beati.
Primo a tagliare il traguardo è stato il premanese Gigi Gianola (US Malonno North Face) che ha tagliato il traguardo in 34 minuti, seguito con un distacco di 25 secondi da Luca Lanfranchi dei Falchi Lecco. Terzo Giovanni Malugani del C.A. Lizzoli.
L'arrivo di Gigi Gianola
La prima edizione risale al 2018, con il bis concesso l'anno successivo. Poi, nel 2020, lo stop imposto dalla pandemia e solo oggi l'atteso ritorno, in grande. Ben 150 infatti gli scritti.
Lo start è stato dato alle 15.30 con gli atleti di diversi gruppi podistici del territorio sulla riga di partenza. Con loro anche diversi amatori, complice anche la bella giornata quasi primaverile. Meritevole anche il percorso, che si sono tra i bellissimi panorami che la Valsassina regala, toccando 3 diversi comuni: Taceno con la partenza in salita, fino a località Bagnala nel comune di Margno dove inizia un tratto pianeggiante, fino ad arrivare ad Inesio di Bellano, per poi scendere a Presallo e ritornare a Taceno, in discesa, per un totale di 7,5 chilometri. Primo a tagliare il traguardo è stato il premanese Gigi Gianola (US Malonno North Face) che ha tagliato il traguardo in 34 minuti, seguito con un distacco di 25 secondi da Luca Lanfranchi dei Falchi Lecco. Terzo Giovanni Malugani del C.A. Lizzoli.
Il podio maschile
Soddisfatti gli organizzatori, anche per la nutrita presenza di pubblico lungo il percorso di gara, per incitare e sostenere gli atleti.
M.A.